Mancano poco meno di quattro settimane all’uscita di Hogwarts Legacy, fissata nella giornata del 10 febbraio 2023, ma si preannuncia già come uno dei giochi più venduti dell’anno in corso, capace di realizzare delle prevendite incredibili e che lasciano ben sperare circa il successo commerciale del gioco appena approderà effettivamente sul mercato.
Dando un’occhiata alle vendite su Steam è possibile scoprire che il nuovo titolo di Warner Bros. Games è riuscito ad imporsi come il gioco più venduto sullo store, con il solo CSGO che è stato capace di ottenere delle entrate maggiori grazie al suo modello di business, basato su un sistema di microtransazioni grazie alla sua natura free-to-play.
In questo preciso momento infatti Hogwarts Legacy è primo nella classifica dei giochi più venduti sul celeberrimo store digitale di Valve con un netto distacco dalla seconda posizione, occupata dal vendutissimo Call of Duty: Modern Warfare 2 di Activision.
Ma come dicevamo ad inizio articolo gli eccellenti risultati di vendita del titolo ambientato nel magico universo di Harry Potter non si fermano certamente qua, visto che al momento della stesura di questo articolo è elencato su Amazon come il gioco più venduto su PlayStation 5, riuscendo a posizionarsi prima dell’imminente remake di Dead Space, in uscita tra 11 giorni, e Sonic Frontiers.
Hogwarts Legacy è poi elencato su Amazon come il secondo gioco più venduto su Xbox Series X|S, dietro solo a Call of Duty: Modern Warfare 2. Dando invece un’occhiata alle vendite realizzate su Amazon per Nintendo Switch è possibile notare una situazione piuttosto diversa, visto che in questo caso Legacy si deve accontentare esclusivamente al 33esimo posto, dietro dozzine di altri titoli.
Il motivo di questo fatto è però da ricercarsi nella data di lancio della versione Nintendo Switch del gioco, in programma nella giornata del 25 luglio. Ricordiamo che Hogwarts Legacy sarà pienamente compatibile anche con Steam Deck.