Tra i titoli su licenza attualmente in lavorazione, ce n’è uno che ha sicuramente destato da subito l’attenzione spasmodica dei fan, ovvero Hogwarts Legacy. Gioco basato sul franchise del Wizarding World (ossia il mondo magico di Harry Potter).
Il titolo è stato infatti annunciato da Avalanche Software e da Warner Bros. Interactive Entertainment con un’uscita prevista nel 2021, sebbene una recente nota diffusa via social, è stato confermato che l’avventura arriverà solo nel corso 2022, in data da destinarsi.
Sembra infatti che il team di sviluppo ha bisogno di più tempo per mettere in piedi il videogioco che i fan del maghetto più celebre del mondo aspettano da tanti anni. Ora, però, potrebbe essere arrivata un’altra piccola doccia fredda: Hogwarts Legacy dovrebbe essere rilasciato su tutte le piattaforme da gioco disponibili sul mercato, incluse PS4 e Xbox One (e PC).
A quanto pare, i dev potrebbero modificare in corsa i propri piani: sul blog PlayStation (via TwistedVoxel) viene infatti menzionata solo la versione PlayStation 5 del gioco, lasciando fuori dai giochi l’edizione PS4. Sul sito ufficiale Microsoft non è disponibile ancora la scheda del gioco, quindi il destino del gioco su console Xbox resta al momento del tutto sconosciuto.
Non è chiaro al momento se Warner Bros. possa davvero aver optato in una cancellazione relativa alle versioni old-gen, magari complice anche il disastroso lancio di Cyberpunk 2077 su PS4 e Xbox One.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!