L’arrivo di Hogwarts Legacy è fissato per il 10 febbraio 2023 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S|X, Nintendo Switch e PC. Negli scorsi mesi sono state rivelate tante novità incentrate sul videogame che catapulterà tutti i videogiocatori in un mondo fatto di magia, fra cui un video dove veniva mostrata la creazione del personaggio, l’esplorazione del castello e una porzione del sistema di combattimento.
Nonostante tutto, dovrà passare ancora un po’ di tempo prima del debutto di Hogwarts Legacy sviluppato da Avalanche Software, non preoccupatevi: per alleggerire l’attesa gli stessi sviluppatori hanno confermato che a breve si terrà una live su Twitch dove verrà mostrato il volo sulla scopa, verrà approfondito il combat system e la Stanza delle Necessità. La diretta avrà luogo mercoledì 14 dicembre alle ore 19.00 sul canale Twitch degli sviluppatori o su quello YouTube ufficiale del gioco.
Dal castello di Hogwarts alla Foresta Proibita, con Hogwarts Legacy i videogiocatori avranno modo di scoprire luoghi differenti fra loro.
A partire da febbraio i videogiocatori avranno modo di vestire i panni di uno studente al quinto anno di Hogwarts sul finire dell’Ottocento. Oltre a scegliere la propria casata di appartenenza, gli utenti potranno frequentare le lezioni e ovviamente esplorare tutto ciò che l’open world ha da offrire, a partire da luoghi come la Foresta Proibita e il Villaggio di Hogsmeade, fino allo stesso Castello di Hogwarts.
Il corso degli eventi è scandito dalla ribellione dei Goblin con a capo Ranrok a sua volta alleato con i maghi oscuri. Andando avanti i videogiocatori potranno dunque imbattersi in creature come Troll e Inferius.
Hogwarts Legacy è stato annunciato nel 2020, nel corso di un evento dedicato alla console next-gen di casa Sony. Il videogame di Avalanche era atteso per il 2021, ma sfortunatamente è stato poi posticipato ufficialmente al febbraio 2023.