Warner Bros. Games es Avalanche Software hanno appena pubblicato il trailer cinematografico “L’invito” di Hogwarts Legacy interamente doppiato in italiano, dando appuntamento a tutti gli amanti della magia alla giornata del 10 Febbraio 2023, quando il gioco action RPG farà il suo debutto su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Questo nuovo filmato si prende sostanzialmente il compito di andare ad offrire ai fan in trepidante attesa di mettere le mani sul gioco una vera e propria vista panoramica sul mondo, concentrandosi in particolare modo sul terreno del castello ed oltre, con un gufo bianco dal forte richiamo ad Harry Potter che invita i giocatori a coronare il loro sogno di frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Questo nuovo trailer di Hogwarts Legacy segue un gufo che trasporta il prezioso invito, per prendere parte a questo nuovo viaggio, sorvolando i tetti del castello e le teste degli studenti nella Sala Grande, consentendoci di ammirare tra gli altri anche Nick-Quasi-Senza-Testa e la Professoressa Weasley.
Ma il gioco presenta al suo interno anche non pochi temibili pericoli da affrontare, come un’orda di ragni giranti nella Foresta Proibita, un mago mascherato che lancia una maledizione letale Avada Kedavra contro un un drago che risponde con una possente fiammata e tanto altro ancora.
Per chi non lo conoscesse, Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo d’azione open world ambientato nel mondo magico del 1800, catapultando i giocatori nel quinto anno di scuola così da poter coronare il loro sogno di diventare dei maghi provetti.
Concludiamo l’articolo ricordando che il gioco arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 4 aprile, mentre invece su Nintendo Switch lo farà solo a partire dal 25 luglio. Intanto però potete già effettuare la scelta della Casa e della bacchetta da utilizzare nel gioco.