Hogwarts Legacy è sicuramente uno dei giochi più attesi da tutti i fan di Harry Potter che non vedono un gioco ispirato alle opere di J.K. Rowling da diverso tempo. L’attesa sta però per finire, perchè Hogwarts Legacy è in arrivo per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.
Seppur approdi su tutte le piattaforme attualmente a disposizione, ci teniamo a precisare che queste due modalità saranno esclusive per PS5 e Xbox Series X. Il Community Manager Chandler Wood ha infatti confermato che le modalità fedeltà e performance saranno usufruibile per le versioni next-gen del gioco.
Le versioni PS5 e Xbox Series X di Hogwarts Legacy supporteranno le modalità fedeltà e performance
Il Community Manager di Avalanche ha recentemente parlato di tutti gli sforzi che il team di sviluppo sta mettendo in atto per creare il miglior prodotto possibile e ha affermato quanto segue:
“Hogwarts Legacy sfoggerà una grafica incredibile in 4K e darà modo ai giocatori di scegliere tra le modalità Fedeltà e Performance”.
I giocatori di PS5 e Xbox Series X potranno scegliere tra le due modalità in modo da far combaciare al meglio i propri gusti ed esigenze. Utilizzando la modalità fedeltà sarà possibile usufruire del gioco con una resa visiva migliore, mentre usando la modalità performance i giocatori potranno giocare ad un framerate più elevato.
Chandler Wood non ha però rilasciato ulteriori informazioni al riguardo e sulle potenziali differenze che le due modalità potrebbero avere. Infatti, non è chiaro, ad esempio, se le migliorie grafiche della modalità fedeltà siano limitate alla risoluzione oppure riguardino anche ombre, luci e texture. Non ci resta, quindi, che aspettare delle delucidazioni da parte di Warner Bros.