Visto che Hogwarts Legacy è uno dei giochi più attesi del 2023 era decisamente prevedibile veder spuntare sul web dei leak prima del lancio ufficiale, fissato a Febbraio, con alcuni fan su Twitter che hanno prontamente condiviso la presenza di alcune pagine dell’artbook ufficiali della nuova opera di Avalanche Software e Warner Bros. Interactive emerse in netto anticipo in rete, svelando tante informazioni inedite del progetto come il menù principale, la longevità del prodotto, i personaggi ed alcune ambientazioni.
Dando quindi un’occhiata al subreddit Gaming Leaks And Rumors (grazie a Wccftech), il mod Spheromancer ha riassunto tutte le informazioni leakate di Hogwarts grazie all’artbook ufficiale, come la durata del gioco che si dice sia di circa 35 ore solo per la missione principale. Invece qualora i giocatori decidano di gustarsi l’enorme mole di contenuti secondari, quali enigmi di Merlino, collezionabili e missioni secondarie, ecco che il contatore schizza a ben 75 ore per completarlo al 100%.
Ma oltre alla questione longevità, grazie all’artbook possiamo anche vedere il menu principale di Hogwarts Legacy e quello dove è possibile selezionare l’equipaggiamento da far utilizzare al proprio personaggio. Ed in questo caso è decisamente palese la grande somiglianza con il menu di Destiny 2, con i ragazzi di Avalanche che hanno tratto grande ispirazione dall’apprezzata opera di Bungie.
Passando invece al mondo di gioco, segnaliamo la presenza della sala centrale di Hogwarts addobbata a tema natalizio. Archiviata questa novità, ricordiamo che Hogwarts Legacy verrà lanciato su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 10 febbraio. Invece i possessori di PlayStation 4 e Xbox One dovranno attendere circa un mese in più, aspettando fino al 4 aprile 2023, mentre invece gli utenti Nintendo Switch dovranno pazientare fino al 25 luglio.
Art Book of #HogwartsLegacy LEAK !!!! RT AND FOLLOW pic.twitter.com/41bmq2fwOV
— Bigby (@ManwithSecrets_) January 16, 2023