Hogwarts Legacy è disponibile soltanto da una settimana ed è già record di vendite digitali. Tramite i social, Christopher Dring ha riportati i dati della settimana di lancio del videogioco sviluppato da Avalanche Software: le vendite in Europa hanno superato quelle di Elden Ring nello stesso lasso di tempo del 56%. Dopo aver conquistato Steam grazie agli utenti connessi simultaneamente, ora arriva un altro traguardo.
Sono disponibili i dati sulle vendite digitali. Durante la settimana di lancio di Hogwarts Legacy, le vendite in Europa hanno superato quelle di Elden Ring del 56%. Si tratta del debutto più grande oltre FIFA e Call of Duty dall’uscita di Red Dead Redemption 2.
I dati rivelati sostengono la teoria che al momento, vede i videogiocatori legati ai brand più importanti.
The digital data is in. Hogwarts Legacy’s opening week was 56% bigger across Europe than Elden Ring. It’s the biggest game launch outside of FIFA & Call of Duty since Red Dead Redemption 2.
It backs up the theory that gamers are gravitating towards the big brands at the moment
— Christopher Dring (@Chris_Dring) February 16, 2023
Nonostante i vari tentativi di censura e di boicottaggio, il titolo che riporta i fan nel mondo di Harry Potter vanta al momento il debutto migliore dall’uscita di Red Dead Redemption 2. Ricordiamo infatti che diverse piattaforme, fra cui ResetEra, hanno censurato Hogwarts Legacy portando di conseguenza un aumento di iscritti presso altri forum che hanno scelto di non scagliarsi contro il videogame ispirato alle opere di J.K. Rowling.
Nelle prime 24 ore successive al lancio, Hogwarts Legacy ha raggiunto circa 700.000 giocatori in contemporanea su Steam, guadagnandosi così il secondo miglior risultato sulla piattaforma dopo Counter-Strike: Global Offensive che invece ha contato ben 1,275 milioni di giocatori.