Warner Bros. Games ha annunciato che Hogwarts Legacy, il gioco di ruolo open-world ambientato nel mondo di Harry Potter, è ufficialmente disponibile da oggi anche su Nintendo Switch. Per celebrare questa importante novità è stato pubblicato anche il trailer di lancio.
Di conseguenza adesso il titolo è disponibile su tutte le piattaforme disponibili sul mercato, nello specifico PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S, PC attraverso Steam ed Epic Games Store, oltre che ovviamente su Switch.
Per chi volesse saperne di più, ricordiamo che Hogwarts Legacy (qui potete leggere la nostra recensione della versione PS4) invita i giocatori a tuffarsi in un viaggio epico nei panni di uno studente o una studentessa del quinto anno di Hogwarts, con la capacità innata di attingere a un’antica, potente magia.
Con l’aiuto di un Manuale per Maghi e l’istruzione impagabile ricevuta da professori e altri personaggi, i fan scopriranno una trama avvincente piena di misteri e sfide mozzafiato. Sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Games sotto l’etichetta Portkey Games, Hogwarts Legacy offre una storia originale che mette i giocatori al centro della loro personale avventura nel mondo magico, un open world ambientato nel mondo magico del 1800.
I giocatori iniziano al quinto anno e partono per un viaggio che li porterà a esplorare ambientazioni nuove e familiari, scoprire animali magici, preparare pozioni, imparare incantesimi, sviluppare i propri talenti e rendere unico il proprio personaggio per diventare il mago o la strega dei loro sogni.
Hogwarts Legacy è stato pubblicato il 10 febbraio 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC e il 5 maggio 2023 su PlayStation 4 and Xbox One. Il gioco è disponibile su Nintendo Switch a partire da oggi.