Quest’oggi Hogwarts Legacy è approdato sul mercato di tutto il mondo grazie alla Deluxe Edition, con il videogioco è che già riuscito ad ottenere numeri importantissimi per il mondo dei videogiochi, grazie ad 1,3 milioni di spettatori simultanei sulla piattaforma viola, record per un gioco single player.
Quindi sì, i fan hanno immediatamente mostrato un interesse incredibile nei confronti di questo videogioco, riversandosi in massa su Twitch per dare un’occhiata più approfondita al nuovo titolo di Avalanche Software nonostante siano passate soltanto poche ore dal lancio della sola Deluxe Edition.
Come fatto notare da Tom Henderson su Insider Gaming, Hogwarts Legacy è quindi riuscito a superare il precedente record per un videogioco single player raggiunto da Cyberpunk 2077 nel corso del mese di dicembre del 2020, dove ottenne 1,14 milioni di spettatori.
Inoltre sì, questi numeri clamorosi del titolo dedicato ad Harry Potter sono destinati ad aumentare ulteriormente con l’avvicinarsi delle ore di punta per Twitch. È anche importante segnalare come la grande quantità di spettatori sia probabilmente dovuta ai drop di Twitch abilitati per gli streamer partner, con cinque oggetti di gioco individuali in palio.
Nonostante questi numeri imponenti su Twitch, Hogwarts Legacy è piuttosto lontano dal record di visualizzazioni simultanee di tutti i tempi per il mondo dei videogiochi, visto che League of Legends ha raggiunto un record di 3,11 milioni di spettatori simultanei, con Fortnite a seguire con 2,28 milioni di spettatori.
Ricordiamo infine che Hogwarts Legacy uscirà ufficialmente il 10 febbraio per PC, Xbox Series X | S e PlayStation 5. Le versioni PS4 e One del gioco verranno rilasciate ad aprile mentre quella per Nintendo Switch arriverà a luglio.