Nel corso dell’IGN Fest 2023 ovviamente non poteva mancare Hogwarts Legacy. Durante l’evento il game director Alan Tew ha mostrato un video gameplay dedicato alla sua Stanza Delle Necessità. Diversi elementi presenti all’interno sono personalizzabili e dunque, i videogiocatori avranno modo di scegliere grandezza, colore, tappezzeria e parte degli arredi.
La Stanza Delle Necessità di Alan Tew è ricca di sorprese: nel filmato, dalla durata di circa quindici minuti, non passa inosservato il Vivario dove vengono tenuti gli animali fantastici e non solo: il game director ha sfruttato a pieno qualsiasi opzione presente: l’ambiente è arredato minuziosamente, con un’attenzione al dettaglio non indifferente. La Stanza delle Necessità sarà fondamentale nel corso degli eventi e dunque, Tew ha scelto di personalizzarla il più possibile e renderla estremamente personale.
Il titolo di Avalanche Software è stato accolto calorosamente sia dai fan, che dalla critica: in poco tempo ha conquistato la classifica di Steam, dominando la classifica delle vendite della console di Valve e non solo. Nonostante i vari tentativi di censura per via di alcune dichiarazioni transfobiche di J.K. Rowling, autrice di Harry Potter, il videogame si conferma un vero e proprio successo.
Nonostante ciò, la scrittrice non è coinvolta in nessun modo nello sviluppo di Hogwarts Legacy, infatti il titolo è solo ambientato dall’universo creato dalla Rowling e dunque avrà diritto alle royalties. Nella sola settimana di lancio le vendite digitali del titolo hanno superato del 56% quelle di Elden Ring, uno dei videogame più amati degli ultimi anni.