Avalnche Studios ha annunciato che Hogwarts Legacy è entrato ufficialmente in fase gold per quanto riguarda le versioni PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Ma come avrete certamente intuito dalle piattaforme che vi abbiamo riportato, il team di sviluppo non ce l’ha fatta a completare lo sviluppo anche per quanto riguarda le versioni PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, rinviando la data di uscita del gioco per queste piattaforme specifiche.
Hogwarts Legacy è ufficialmente in Gold (su alcune piattaforme)
Proprio in tal senso, il nuovo gioco ambientato nell’universo di Harry Potter sarà disponibile su PlayStation 4 ed Xbox One dalla giornata del 4 aprile 2023, mentre invece il gioco farà il suo debutto su Nintendo Switch soltanto molto più in avanti, e precisamente a partire dalla giornata del 25 luglio 2023.
Invece per quanto riguarda la data di uscita di Hogwarts Legacy su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC, questa resta fissata per la giornata del 10 febbraio 2023, senza quindi andare incontro ad alcun tipo di rinvio improvviso.
Fatte queste doverose precisazioni, ricordiamo che la fase gold indica che sostanzialmente lo sviluppo di un gioco è terminato, con il team di sviluppo che ha dato il via alla fase di stampa dei dischi da distribuire nei vari negozi sparsi per il mondo. Il nome deriva dal primo disco inviato in stampa, fatto interamente in oro.