Waner Bros. Games ed Avalanche Software hanno annunciato la data e l’orario in cui sarà effettivamente possibile accedere all’Accesso Anticipato di Hogwarts Legacy, che ricordiamo essere dedicata a tutti gli acquirenti della Deluxe Edition per PS5, Xbox Series X|S e PC. Quindi come rivelato da publisher e team di sviluppo, le versioni digitali del titolo saranno effettivamente giocabili della mezzanotte italiana di martedì 7 febbraio 2023 per quanto riguarda PlayStation 5 ed Xbox Series X e Series S.
Invece per i giocatori PC, i cancelli di Hogwarts apriranno qualche ora dopo, precisamente a partire dalle ore 19:00 sempre della giornata di martedì 7 Febbraio 2023. Ovviamente anche in questo caso si tratta dell’orario italiano.
Detto questo, ricordiamo per chi non lo sapesse che la Deluxe Edition di Hogwarts Legacy offre tutta una serie di bonus esclusivi, tra cui la possibilità di ottenere l’Accesso Anticipato valido 72 ore prima del giorno di lancio ufficiale, fissato per la giornata del 10 febbraio 2023.
Ovviamente è importante sottolineare come questo orario di sblocco faccia riferimento esclusivamente alla versione digitale del gioco ambientato nel mondo di Harry Potter, visto che con una copia fisica sarà possibile iniziare a giocare appena la si ottiene.
Segnaliamo inoltre che il preload della versione Xbox Series X|S di Hogwarts Legacy è già disponibile, mentre invece su PS5 è in programma 48 ore prima il rilascio della data di uscita o dell’accesso anticipato, con un peso di circa 80 GB.
Giunti alla fine di questo articolo, vi consigliamo di dare un’occhiata ai controller per Xbox realizzati da PopeArt e dedicati interamente alle quattro Case del gioco. Qui invece qui potete gustarvi i DualSense dell’artista. Infine anche i fan di Nintendo possono ammirare una Nintendo Switch fan made.