Hogwarts Legacy si riconferma il titolo più venduto nel Regno Unito. Per la quarta settimana di fila, il videogioco sviluppato da Avalanche Software domina la classifica inglese, mentre al secondo posto troviamo Metroid Prime Remaster.
Nonostante Hogwarts Legacy sia in prima posizione, secondo quanto riportato da GameIndustry, le vendite sono diminuite del 30%, nonostante ciò rimane in vetta per circa 1,000 unità vendute in più rispetto Metroid Prime Remastered, nuovo ingresso in classifica, Nintendo non ha diffuso i numeri riguardanti le vendite e dunque non è chiaro quali siano i dati riguardanti il Regno Unito.
Il titolo che porta i fan nel mondo di Harry Potter sta riscuotendo tantissimo successo: i numeri sono talmente alti che a breve potrebbe superare le vendite totali di Elden Ring, infatti i dati riportati da Christopher Dring affermano che le vendite di Hogwarts Legacy sono state il doppio di rispetto a quelle di Elden Ring nello stesso lasso di tempo e proprio per questo motivo, fra circa un mese il videogioco potrebbe addirittura superare le unità vendute del soulslike in un anno. Di seguito, non manca la top 10 dei giochi più venduti nel Regno Unito.
1. Hogwarts Legacy;
2. Metroid Prime Remastered;
3. FIFA 23;
4. God of War Ragnarok;
5. Mario Kart 8 Deluxe;
6. Kirby’s Return to Dream Land Deluxe;
7. Call of Duty: Modern Warfare II;
8. Wo Long: Fallen Dynasty;
9. Minecraft: Switch Edition;
10. Grand Theft Auto 5.