Hogwarts Legacy ha dominato le vendite del mese di Febbraio 2023 in quel del Regno Unito, riuscendo ad imporsi come il titolo più venduto nel periodo preso in esame con netto distacco rispetto agli altri titoli disponibili sul mercato.
Games Industry ha rivelato che sono stati venduti in UK ben 2,8 milioni di giochi per console e PC, con un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente. E come vi abbiamo detto poco sopra nell’articolo, Hogwarts Legacy è stato di gran lunga il titolo più venduto del mese, avendo già quasi superato le vendite totali di Elden Ring dopo sole tre settimane.
Inoltre segnaliamo che il gioco targato Avalanche Software sia riuscito già ad imporsi come il sesto videogioco più venduto negli ultimi 12 mesi nel Paese, nonostante sia uscito da nemmeno un mese. Invece spostandoci sigli altri giochi, Atomic Heart ha debuttato alla posizione numero 17, con l’85% delle vendite realizzate su PS5 e PC, dato questo che dipende dall’arrivo sin dal lancio su Xbox Game Pass.
The Last of Us: Parte II si è invece imposto alla settima posizione, con vendite più che raddoppiate rispetto al mese precedente. Nel frattempo The Last of Us Remastered è riuscito ad a posizionarsi al numero 14, con vendite in aumento di oltre il 50%. Anche The Last of Us: Parte I ha goduto di vendite migliorate posizionandosi al numero 19. Ovviamente questo boost delle vendite dipende strettamente dal grande successo di cui sta godendo la serie TV del franchise di Naughty Dog.