Digital Foundry ha pubblicato il consueto video di analisi della versione Nintendo Switch di Hogwarts Legacy, evidenziando che il porting del gioco per la piccola console ibrida della Grande N ha richiesto non pochi sacrifici ad Avalanche Software per essere realizzato.
La celeberrima redazione inglese ha quindi evidenziato immediatamente un netto downgrade rispetto alle altre versioni disponibili sul mercato, con il confronto diretto con le versioni PS5 ed Xbox Series X e Series S che ovviamente evidenzia delle differenze a dir poco marcate al comparto tecnico della produzione.
Proprio in tal senso Digital Foundry ha affermato che in alcuni punti la versione Nintendo Switch di Hogwarts Legacy è estremamente meno affascinante ed accattivante, facendo perdere al gioco il “tocco di magia” che ha ammaliato milioni di giocatori sulle console di attuale generazione di Sony e Microsoft.
DF ci ha tenuto comunque a precisare che questi tagli al comparto tecnico effettuati da Avalanche Software sono stati necessari per permettere al titolo di girare su Nintendo Switch, considerando la scarsa potenza di cui è contraddistinta la console.
Aggiungiamo che Hogwarts Legacy su Nintendo Switch presenta dei caricamenti che rendono Hogsmeade un inferno, inoltre vi consigliamo di dare un’occhiata al trailer di lancio della versione Nintendo Switch, così da vedere il gioco in azione.