Se desiderate scoprire dove trovare un manico di scopa in Hogwarts Legacy non temete perché vi trovate proprio nel posto giusto, visto che abbiamo deciso di realizzare una guida per questo nuovo videogioco, spiegandovi in modo meticoloso cosa fare per diventare dei piloti provetti, permettendovi di salire sulla vostra scopa così da spiccare il volo!
Partiamo con il dire che dovete completare due missioni principali per poter volare nel gioco: si tratta di Flying Class e Flight Test. Prima di volare dovrete però padroneggiare specifici incantesimi per avanzare nella serie di missioni principale, oltre che frequentare varie lezioni e completare alcune missioni secondarie allo stesso tempo.
Quindi dovete prima di tutto portare avanti la campagna principale di Hogwarts Legacy se desiderate acquistare la vostra scopa, poiché non ci sono scorciatoie per ottenerla prima!
Come si sbloccano i manici di scopa in Hogwarts Legacy?
Non potete usare i manici di scopa in questo atteso videogioco fino a quando non completate la missione Flying Class con Madame Kogawa. Ma una volta completata potete andare ad Hogsmeade ed acquistarne una da Sprintwitches Sporting Needs.
Come sbloccare la missione Flying Class:
Dopo aver sbloccato l’incantesimo Expelliarmus, che vi viene insegnato in seguito al completamento dell’incarico 2 del professor Hecat, riceverete un nuovo obiettivo della missione principale per andare alla lezione di volo con Madame Kogawa. Proprio in tal senso vi consigliamo di controllare sempre i premi offerti dalle missioni per vedere cosa potete sbloccare portandole a termine.
Al netto di questo consiglio, durante questa lezione utilizzerete un manico di scopa fornito dalla scuola per imparare le basi, con uno dei vostri compagni di classe che vi accompagnerà in un vero e proprio tour aereo di Hogwarts e dei suoi terreni. Appena farete ritorno in classe verrete lodati per le abilità di volo dimostrate in missione.
Dove comprare una scopa in Hogwarts Legacy:
Ora che avete completato la vostra prima lezione di volo recatevi ad Hogsmeade. Controllate la mappa di Hogsmeade e trovate Sprintwitches Sporting Needs. Impostate il segnalino e raggiungetelo, visto che si tratta senza alcun dubbio del posto più semplice per acquistare il vostro primo manico di scopa del videogioco dedicato al franchise di Harry Potter.
Giunti lì parlate con il negoziante, Albie Weekes, che vi dirà che il negozio è stato chiuso fino a poco tempo fa, motivo per cui non era possibile accedervi in precedenza durante la vostra visita ad Hogsmeade con Sebastian o Natty. Ma ora i lavori sono finiti e quindi è tutto pronto per acquistare un manico di scopa in Hogwarts Legacy.
I manici di scopa di Hogwarts Legacy non sono troppo costosi, con un prezzo di circa 600 monete per la vostra prima scopa, ma ci sono opzioni più costose presso venditori fuori Hogsmeade se desiderate qualcosa di più elaborato.
Per questo motivo, se desiderate guadagnare delle ingenti somme di denaro per acquistare dei manici di scopa preziosi, assicuratevi di saccheggiare forzieri, pentole e borse mentre esplorate il mondo e non dimenticare di vendere qualsiasi attrezzatura indesiderata ai venditori.
Come usare il manico di scopa all’esterno:
Prima di poter volare con la vostra scopa dovete completare un’altra missione chiamata Flight Test. Tornate ad Hogwarts attraverso le fiamme volanti dopo aver acquistato la vostra scopa e recatevi direttamente al campo di Quidditch per parlare con Imelda Reyes. Dopo una chiacchierata, questa vi sfiderà a battere il suo punteggio più alto in una corsa intorno al castello.
Questa prova di agilità richiede di volare attraverso le bolle di velocità gialle, che vi daranno uno sprint per poter viaggiare in modo più veloce mentre si attraversano tutti i cerchi nel minor tempo possibile. Qualora doveste perdere però otterrete come penalità alcuni secondi aggiuntivi al vostro tempo. Proprio per questo motivo la prima missione del test di volo non dovrebbe essere troppo difficile, ma ogni tentativo successivo diventerà più complicato a causa delle penalità.
Come utilizzare una scopa in Hogwarts Legacy:
Dopo aver completato la missione del test di volo, dovreste essere in grado di volare ogni volta che vi trovate nello spazio aperto. Per farlo vi basterà premere L1 su PlayStation ed LB su Xbox, così da visualizzare il menu dell’attrezzatura. Fatto questo premete Cerchio o B per saltare sulla vostra scopa e spiccare il volo. Inoltre segnaliamo che se vi trovate in un’area che non consente il volo vedrete l’icona di una creatura volante attraversata da un segno rosso sull’HUD.
Archiviata questa guida, cliccate qui se desiderate vedere un video confronto di Hogwarts Legacy tra tutte le versioni.