Migliaia di utenti hanno lasciato Resetera per spostarsi su NeoGaf: la motivazione dietro la scelta sarebbe la censura di Resetera nei confronti di Hogwarts Legacy. A dare la notizia è EviLore, fondatore del forum, che tramite un nuovo post ha invitato gli utenti a salutare i nuovi mille arrivati sul sito.
Nel corso degli anni, l’autrice di Harry Potter J.K. Rowling ha attirato l’attenzione dei media per via di alcuni commenti transfobici. Ovviamente, la faccenda non è caduta nel dimenticatoio e proprio per questo motivo, Resetera ha pensato di prendere le distanze dal videogame, non permettendo agli utenti di parlarne sul forum, bloccando qualsiasi tipo di interazione sull’argomento. La scelta non è stata condivisa dagli amministratori NeoGaf, che invece sta registrando un incremento di nuovi iscritti.
Lo studio di sviluppo più volte ha confermato che J.K. Rowling non è stata coinvolta direttamente nella creazione del videogame ed è stato specificato che non si tratta di una nuova storia della scrittrice. Nonostante ciò, ovviamente alla Rowling spetteranno le royalties ricavate dal titolo sviluppato da Avalanche Studios e pubblicato da Warner Bros..
Il lancio di Hogwarts Legacy è fissato per il 10 febbraio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, mentre dal 4 Aprile sarà disponibile per console old-gen. Infine, I possessori di Nintendo Switch dovranno invece attendere fino al 25 luglio. Nel frattempo però un nuovo video gameplay per Hogwarts Legacy ha mostrato una missione per intero e l’editor del personaggio per ingannare l’attesa!