Un insider ha affermato di aver saputo da alcune sue fonti che Hogwarts Legacy 2 è già in fase di sviluppo, presumibilmente presso il team del primo gioco, Avalanche Software.
Insider Gaming di Tom Henderson ha condiviso questa notizia, riportando che l’utente Twitter My Time To ShineH ha rivelato di aver avuto ulteriori conferme sull’inizio dei lavori per quanto riguarda il sequel diretto del primo capitolo della serie.
Eccovi le brevi ma concise dichiarazioni dell’insider:
“Le mie fonti hanno confermato che un sequel di Hogwarts Legacy è già in lavorazione”.
Ovviamente questa affermazione di My Time To ShineH non coglie più di tanto di sorpresa, visto che Hogwarts Legacy è riuscito ad imporsi come uno dei giochi di maggior successo di questa prima metà del 2023, capace di vendere in appena due settimane dal lancio, avvenuto il 10 febbraio, più di 12 milioni di copie.
E queste vendite imponenti hanno generato un fatturato globale di oltre un miliardo di dollari per Warner Bros. Games solo sulla generazione attuale di console e su PC entro maggio 2023. Visti questi dati è quindi praticamente scontato che il publisher americano abbia deciso di autorizzare lo sviluppo di Hogwarts Legacy 2 presso Avalanche Software.
Ricordiamo che il primo capitolo è disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Concludiamo segnalando che anche un nuovo annuncio di lavoro ha suggerito nei mesi scorsi l’inizio dei lavoro del secondo capitolo.