Avalanche Software parrebbe aver confermato che Hogwarts Legacy 2 è attualmente in sviluppo, una notizia che non sorprende più di tanto visto che il primo capitolo è stato il gioco più venduto del 2023, forte di ben 24 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Il team di sviluppo ha infatti condiviso in queste ore un nuovo annuncio di lavoro sul sito ufficiale di Warner Bros. Games, dove ha di fatto rivelato che il sequel del titolo ambientato nell’universo di Harry Potter è già in lavorazione.
Nello specifico Avalanche Software ha pubblicato un annuncio di lavoro per il ruolo di senior producer chiamato a laborare ad un gioco non ancora annunciato ufficialmente. La società ha inoltre aggiunto che il nuovo assunto dovrà “unirsi al team di Hogwarts Legacy, così da creare un nuovo action GDR”.
Come se non bastassero tutti questi indizi, tra gli elementi preferibili per essere assunto c’è una precedente esperienza lavorativa con giochi che godono di un sistema di combattimenti action, con tanto di presenza di combattimenti che utilizzano la magia.
E questi tre elementi hanno ovviamente alimentato esponenzialmente le possibilità che il gioco misterioso in sviluppo altri non sia che Hogwarts Legacy 2.
Archiviata questa novità, aggiungiamo che poche ore fa è stato pubblicato un nuovo trailer gameplay di Harry Potter: Campioni di Quidditch, confermando anche l’uscita su PlayStation Plus.