Hogs of War, videogame pubblicato per PlayStation 1 potrebbe arrivare in versione remaste sulle console next-gen, grazie a una compagna Kickstarter. La raccolta fondi avrà inizio a partire dal 17 ottobre e terminerà il 16 novembre: con l’iniziativa si punta a raccogliere circa 150.000$ per completare lo sviluppo della remaster. Qualora l’iniziativa riscuota il successo aspettato verrà dunque realizzata nuova versione per PlayStation 5, perfettamente in linea con la precedente esclusiva Sony per console.
Non solo una possibile versione rimasterizzata: tramite Kickstarter diversi lavori dedicati proprio a Hogs of War potrebbero diventare realtà. Fra questi troviamo un nuovo port per PC che include una versione migliorata del single-player e una nuova campagna con difficoltà più elevata chiamata Ultra Hard Mode.
Hogs of War, il cui titolo non è altro che una parodia di Dogs of War, tratto dal Giulio Cesare di Shakespeare, è un videogame strategico a turni che vede come protagonisti una serie di maiali antropomorfi: il’obiettivo del gioco è quello di guidare i maiali-soldato verso la conquista della Maialustralasia, nazione ricca di sbobba, elemento fondamentale per la sopravvivenza dei suini.
In totale sono disponibili ben sette squadre, differenti per colori, nomi e nazionalità ognuna formata da otto maiali di cui cinque entreranno soltanto a partire dalle seconda missione del gioco.