A partire dal 26 gennaio Hitman 3 diventerà Hitman World of Assassination, la notizia arriva direttamente da IO Interactive. Il rebrand è pensato per agevolare l’esperienza di tutti i videogiocatori che vogliono avvicinarsi al franchise per la prima volta.
Hitman World of Assassination includerà Hitman 1 e Hitman 2, mentre per tutti i possessori del terzo capitolo arriverà un aggiornamento totalmente gratuito che sarà disponibile per tutte le piattaforme. Essenzialmente grazie alle modifiche in arrivo, tutti i nuovi giocatori e chi già possiede una copia avranno a disposizione gli stessi contenuti proprio per evitare confusione per le edizioni e il materiale incluso.
IO Interactive dunque ha pensato dunque di ridurre la scelta a soli due prodotti: dal 26 gennaio sarà possibile acquistare World of Assassination dove saranno inclusi la versione GOTY di Hitman 1, la standard del secondo capitolo e infine il terzo. Come seconda scelta sarà disponibile Hitman World of Assassination Deluxe Pack dove i videogiocatori potranno trovare la versione deluxe di H3 e la Seven Deadly Sins Collection, oltre all’Access Pass di H2.
Per quello che riguarda l’acquisto tramite Steam, sarà implementata la funzione che permetterà ai videogiocatori di completare il proprio set: qualora un utente fosse già in possesso di due DLC, potrà acquistare soltanto quello mancante, piuttosto che pagare il prezzo intero del pacchetto deluxe. Ovviamente non sarà più possibile acquistare i due titoli in forma standalone per nessuna piattaforma, coloro che invece hanno già una copia potranno avere sempre accesso ai giochi.
Lo studio danese è profondamente certo che i cambiamenti in corso saranno graditi dai fan e apprezzati dalla fetta di nuovi videogiocatori, in quanto significa avere nuovo materiale gratuito nel primo caso e DLC a prezzo basso nel secondo.