Hitman 3 ha da poco debuttato su Steam, dopo un anno di esclusività presso Epic Games Store, e suo malgrado ha conosciuto un debutto decisamente infelice, segnato da numerosi bug e un prezzo che molti utenti hanno ritenuto eccessivo, considerando che non si tratta di un titolo fresco di lancio – anche il forse eccessivo numero di edizioni disponibile e la confusione a cui hanno condotto gli utenti hanno contribuito a peggiorare la situazione.
Da ciò è sorto il solito caso di review bombing, che ha ridotto drasticamente la valutazione di Hitman 3 sulla piattaforma di Valve. La risposta di IO Interactive non si è fatta attendere: “Il lancio di Hitman 3 su Steam non è andato come da programma. Non ci piace il modo in cui la comunità di Steam ha iniziato il suo viaggio in Hitman 3. Dunque, ecco cosa faremo: tutti coloro che hanno già acquistato Hitman 3 su Steam, o coloro che lo faranno entro il 19 di febbraio, riceveranno un upgrade gratuito”.
Cosa accadrà nello specifico? Ebbene, coloro che hanno acquistato l’edizione standard del gioco si vedranno aggiornare gratuitamente alla Deluxe Edition, mentre chi già possiede la Deluxe Edition o la Hitman Trilogy otterrà un upgrade gratuito all’edizione Seven Deadly Sins Collection.
L’upgrade è stato annunciato e avviato ieri, e sarà compiuto automaticamente da Steam. Se dunque avete comprato Hitman 3 su Steam in una delle edizioni summenzionate non dovrete fare altro che lanciare Steam e lasciare che il sistema provveda al download dell’upgrade.
Questa manovra sarà sufficiente a invertire la tendenza che ha fatto crollare la valutazione di Hitman 3 a un semplice e banale “nella media”, o servirà qualcosa di più per far ridecollare le valutazioni? Voi cosa ne pensate? Vi ritenere soddisfatti di questa decisione o credete debbano fare qualcosa di più? Ditecelo nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti.