Hitman 3 ha conosciuto un debutto difficile su PC Windows, il gioco infatti vanta circa la metà delle recensioni positive su Steam, le altre invece sono tutte fortemente negative, al punto che si può chiaramente dire che stia subendo review bombing.
A guidare queste proteste fondamentalmente è il prezzo del titolo che, secondo gli utenti, dopo un anno di esclusività su Epic Games Store dovrebbe costare meno, specie perché sulla piattaforma di Epic Games è stato a lungo disponibile a metà prezzo. Ad aggravare la situazione il fatto che l’intera trilogia di Hitman abbia approdato su Xbox Game Pass. Molti utenti, ora, chiedono di essere ricompensati con uno sconto o, quantomeno, dei contenuti esclusivi.
A gettare benzina sul fuoco il fatto che il gioco sia disponibile in una grande varietà di edizioni. Oltre alla versione standard è infatti disponibile la Hitman Trilogy Premium Add-Ons Bundle, la Hitman 3: Seven Deadly Sins Collection e la Hitman 3 Access Pass: Hitman 2 Gold. Molti di questi bundle inoltre offrono contenuti che molti giocatori già posseggono, come i primi due capitoli della serie, e comprendere quale edizione contiene cosa risulta scomodo a molti.
Anche alcuni problemi legati direttamente al gioco ne peggiorano la situazione, specie per quanto riguarda la versione VR di Hitman 3. Il gioco in tale versione è infatti risultato infestato di glitch e bug vari, che rendono difficile addirittura affrontare il solo tutorial. Il fatto che poi il gioco richieda una connessione sempre attiva, che poggia su server piuttosto lenti, è la ciliegina sulla torta.
Su Reddit ha fatto la sua comparsa una subreddit dedicata proprio al review bombing, ma è stata rapidamente chiusa per via della violenza dei post degli utenti e dei loro commenti. E voi che ci dite? State riscontrando grossi problemi con l’edizione Steam di Hitman 3?