High on Life è arrivato questo 13 dicembre: il metroidvania sviluppato da Squanch Games porta i videogiocatori in un viaggio intergalattico alla ricerca del capo del Cartello G3, nonché alieni che usano gli esseri umani come una vera e propria droga.
Il team di sviluppo ha già colto l’occasione per ringraziare Microsoft per aver incluso High on Life nel catalogo Game Pass di Xbox sin dal momento del lancio: Squanch Games ha spiegato che in questo momento è particolarmente importante che quanti più utenti possibili possano raggiungere il titolo e giocarlo. Tutti gli utenti abbonati al servizio hanno dunque la possibilità di dare una chance all’adrenalinico videogame scritto da Justin Roiland, co-creatore di Rick&Morty.
In pochissimo tempo High on Life ha già conquistato Steam.
Come già anticipato, High on Life è disponibile da meno di una settimana e già è primo su Steam tra i titoli Premium: la classifica di Valve ricordiamo, viene stilata in base ai ricavi e non alle unità vendute. Nonostante le prime impressioni riguardanti il titolo di Squanch Games siano contrastanti, lo sparatutto è già riuscito a riscuotere successo.
Per far fronte alle minacce presenti nel corso dell’avventura, i videogiocatori avranno a disposizione una serie di armi… senzienti! Lo stesso Justin Roiland presta la voce alla pistola Kenny, Michael Cusack è Knifey, JB Smoove come Gus, Betsy Sodaro è Sweezy, Tim Robinson come Creature, Laura Silverman è Lizzie e infine Dave Herman è la voce di Gene.
Ricordiamo che inizialmente l’uscita era prevista per ottobre, nel corso dell’estate però gli sviluppatori hanno annunciato che il titolo sarebbe arrivato con due mesi di ritardo. High on Life è disponibile per Xbox One, Xbox Series S|X e Microsoft Windows.