Nel corso della giornata di ieri Squanch Games, studio fondato dal co-creatore di Rick e Morty, Justin Roiland, ha rilasciato High on Life su PC e su console Xbox, permettendo inoltre anche agli abbonati ad Xbox Game Pass di potersi gustare gratuitamente sin dal giorno di lancio questa nuova avventura, avvincente e decisamente su di giri. Prima di proseguire nella lettura di questo articolo vi consigliamo di leggere la nostra recensione del gioco cliccando qui.
La prima patch di High on Life ha risolto vari problemi riguardanti le performance del gioco
Detto questo, in meno di 24 ore dopo che il gioco è stato rilasciato ecco Squanch Games ha già pubblicato la prima patch per il gioco su Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC, apportando nel titolo tutta una serie di miglioramenti in particolar modo per quanto riguarda le performance.
Fondamentalmente, il team di sviluppo ha affermato che questa patch di High on Life offre delle “prestazioni migliorate su piattaforme Xbox One e Xbox Series” e, secondo le testimonianze di non pochi giocatori sembra proprio che le performance siano state nettamente migliorate almeno su Xbox Series X|S.
Proprio in tal senso infatti a causa di un bug il gioco scendeva fino a 35fps sulle nuove console Xbox prima di questa nuova patch, mentre adesso il framerate è stabile a 60fps. Ma oltre a questa importante novità, il nuovo update del gioco risolve anche degli arresti anomali, dei problemi riguardanti l’accessibilità, il bilanciamento audio, glitch visivi e molto altro ancora. La dimensione del download è di circa 10 GB su Xbox Series X.