L’uscita di High On Life era prevista per ottobre 2022, sfortunatamente ad agosto il titolo sviluppato da Squanch Games e scritto dal co-creatore e produttore di Rick & Morty Justin Roiland, è stato posticipato per ben due mesi: ora l’arrivo del metroidvania è fissato per il 13 dicembre.
Fra qualche giorno i videogiocatori saranno catapultati in un futuro dove gli umani sono stati catturati da un cartello alieno conosciuto come il G3 guidato da Garmantuous per essere usati come droghe: gli utenti dovranno dunque vestire i panni di un cacciatore di taglie che dovrà esplorare l’intera galassia nel tentativo di salvare l’umanità. Per portare al termine la propria missione il protagonista dovrà usufruire i armi chiamate Galatians, usate per eliminare tutte le minacce.
L’attesa sta per finire, i videogiocatori potranno salvare l’umanità dalle grinfie di Garmantuous e dei suoi scagnozzi in High on Life.
Il videogiocatore avrà accesso a quattro tipi differenti di pistole e coltelli: la particolarità? Le armi sono senzienti, lo stesso Roiland presterà la voce alla pistola Kenny, mentre JB Smoove è il fucile Gus, Betsy Sodaro interpreta Sweezy mentre Tim Robinson come Creature.
Tramite un post diffuso tramite l’account ufficiale Twitter dello sparatutto è stato annunciato che High on Life è disponibile in pre-load per Xbox Series S|X e PC, dunque sarà possibile scaricarlo per poi poterci subito giocare non appena il gioco sarà uscito: per far in modo che l’installazione vada a buon fine occorreranno 4 gb di spazio libero sulla propria SSD o hard disk.
Nel frattempo ricordiamo che tutti gli abbonati al Game Pass di Xbox troveranno fin da subito High on Life nel catalogo fin dal momento del lancio per tutte le piattaforme, quali PC, Xbox One, Xbox Series X|S e per finire anche il Cloud.