Microsoft ha annunciato che High On Life, lo sparatutto comico con pistole parlanti carismatiche di Squanch Games, team di sviluppo del co-creatore di Rick e Morty, Justin Roiland, è il più grande lancio di Xbox Game Pass del 2022, oltre ad essere nientemeno che il più grande lancio di Game Pass di terze parti di tutti i tempi e la più grande uscita di un gioco per giocatore singolo nella storia del celeberrimo servizio in abbonamento del colosso americano. Cliccate qui se desiderate leggere la nostra recensione del gioco.
La corporazione americano ci ha tenuto a precisare come questi dati siano stati ottenuti tenendo conto delle statistiche misurate in termini di coinvolgimento, in base al numero di ore giocate nei primi cinque giorni dal rilascio.
Mike Fridley, Studio Director e COO di Squanch Games, ha commentato questa importante notizia riguardante High On Life con le seguenti dichiarazioni:
“Questa è stata la prima volta che abbiamo lanciato un gioco con Game Pass e siamo rimasti sbalorditi dalla risposta dei giocatori che ci hanno reso il gioco più popolare su Game Passa sin da subito. Quando Squanch Games è stato creato per la prima volta, era per realizzare i giochi che volevamo giocare e Game Pass ci sta aiutando a raggiungere anche i giocatori che vogliono giocare a quei giochi.
Matt Percy, General Manager of Content Planning di Xbox ha invece affermato quanto segue:
“High On Life è un titolo incredibilmente unico di cui siamo entusiasti da molto tempo. È fantastico vedere così tanti membri di Game Pass lanciarsi al lancio per vivere la storia di Squanch in prima persona prima delle vacanze”.
Per chi non lo conoscesse, High On Life racconta la storia di un adolescente normale che viene coinvolto in un conflitto galattico dopo che un cartello alieno scopre che gli esseri umani possono essere usati come droghe. E come sarebbe lecito attendersi, a questo punto l’unica possibilità è diventare un cacciatore di taglie e abbattere l’intero cartello.