Il direttore tecnico di High on Life, Nick Weihs, ha deciso di rivelare alcuni dettagli inediti per quanto riguarda il gameplay, la storia e i contenuti del gioco dei creatori della celebre serie animata Rick & Morty. Il gioco, se qualcuno di voi non lo sapesse, è stato annunciato durante l’Xbox & Bethesda Showcase tenutosi a giugno ed ha subito suscitato un buon interesse tra la community.
Il direttore tecnico parla di High on Life
Weihs, scambiando delle chiaccheire con Squanch Games, ha prima di tutto posto la sua attenzione su uno degli aspetti principali che caratterizzerà il gioco e cioè le armi aliene parlanti, affermando quanto segue:
“Ogni alieno Gatlian equipaggiato si comporterà come ogni arma tradizionale: ci saranno pistole, fucili a pompa, mitra. Saranno solo dei gran chiacchieroni e ciascun mostriciattolo avrà più di un asso nella manica da sfoderare per offrire ulteriori opzioni nel combattimento e approcci originali nell’esplorazione dei mondi alieni”.
Inoltre, Weihs ha anche sottolineato l’importanza del rapporto tra il proprio personaggio e le sue armi che crescerà col tempo in base ai dialoghi e il tempo di utilizzo di quest’ultime. Ciascun Gatlian, infatti, avrà una propria personalità che avrà dei riflessi sulla storia che verrà raccontata in High on Life.
“Oltre a Gatlian ci saranno anche numerosi gadget e innesti con cui potenziare la tuta del proprio cacciatore di taglie. Ogni miglioria apportata alla tuta inciderà nel modo in cui si combatte e si esplora lo scenario. Ad esempio potrete correre lungo i muri con scarpe magnetiche, oppure compiere delle veloci scivolate per cogliere di sorpresa i nemici”.