High On Life, disponibile a partire da questo 13 dicembre, in poco tempo è diventato primo fra i videogame premium su Steam. Nel frattempo, il team di Squanch Games ha ringraziato Microsoft per aver inserito il titolo nel catalogo Game Pass fin dal momento del lancio: per gli sviluppatori è molto importante che High On Life possa raggiungere quanti più giocatori possibili e grazie al servizio di Microsoft, il desiderio di Squanch Games è diventato realtà.
Il titolo scritto da Justin Roiland co-creatore di Rick&Morty, nonostante le recensioni contrastanti arrivate poco dopo il momento del lancio, dopo aver conquistato la piattaforma di Valve ora è in cima alle classifica di Xbox: secondo quanto riportato High On Life è il titolo più popolare per le console di Microsoft, seguito da Forza Horizon 5 Standard Edition al secondo posto, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege Deluxe Edition al terzo e Halo Infinite al quarto.
Le buone notizie non finiscono qui in quanto il lavoro di Squanch Games rientra anche nella classifica dei titoli più popolari ottimizzati per Xbox Series X|S, dove conquista un secondo posto dopo Minecraft. A seguire invece troviamo nuovamente Forza Horizon 5 Standard Edition e Fifa 2023.
L’avventura intergalattica di High on Life conquista di utenti delle console Microsoft.
Con High on Life il videogiocatore dovrà intraprendere un viaggio intergalattico per salvare l’umanità: il cartello della droga alieno chiamato G3 con a capo Garmantuous sfrutta gli esseri umani come una vera e propria droga. Fra scontri dinamici e fuori dalle righe, il protagonista dovrà dunque combattere contro tutti gli scagnozzi del leader del cartello utilizzando le armi messe a disposizione: queste sono senzienti e non mancherà la pistola Kenny doppiata dallo stesso Roiland.
Attualmente High on Life è disponibile soltanto in edizione digitale, visto però il successo riscosso dal titolo in poco tempo, in futuro gli sviluppatori potrebbero pensare di pubblicare un’edizione fisica, proprio come è già accaduto per Cuphead: dopo l’arrivo del DLC e di uno show televisivo disponibile su Netflix che conta già tre stagioni, il team di Studio MDHR ha annunciato un’edizione fisica per celebrare il quinto anniversario del titolo!