Nel corso della giornata di ieri è avvenuto sul web un evento decisamente surreale e di cattivo gusto, con Hideo Kojima che è finito suo malgrado coinvolto in una situazione che ha del paradossale: è stato scambiato addirittura come l’assassino dell’ex primo ministro giapponese Shinzo Abe da alcuni media e determinati giornalisti online!
E proprio come vi avevamo anticipato nel nostro articolo, Kojima Productions ha pubblicato in questi minuti un comunicato ufficiale su questa situazione, affermando come prevedibile che stanno considerando di intraprendere delle azioni legali nei confronti di alcuni dei soggetti che si sono resi protagonisti di questa vera e propria follia.
Hideo Kojima non ci sta ed agirà per vie legali dopo la fake news di ieri
Difatti per chi si fosse perso la faccenda di cui sopra, nel corso della giornata di ieri Shinzo Abe è stato assassinato durante un evento elettorale. Ed in seguito a questo tragico incidente un politico francese dell’estrema destra, tale Damien Rieu, ha pubblicato un tweet decisamente infelice dove ha affermato che “L’estrema sinistra uccide“, il tutto sublimato da ben tre foto di Hideo Kojima in compagnia di alcuni oggetti raffiguranti Che Guevara (personaggio molto importante all’interno di Metal Gear Solid: Peace Walker).
E com’era prevedibile, in seguito alla sua condivisione di questo cinguettio è diventato letteralmente virale, con il buon Kojima costretto suo malgrado ad essere spacciato come l’assassino dell’ex primo ministro giapponese. E vista questa situazione, Kojima Productions ha pubblicato un comunicato stampa duro e deciso, volto ad criticare pesantemente questo triste evento e a preannunciare che verranno intraprese molto probabilmente delle azioni legali:
Kojima Productions condanna fermamente la diffusione di notizie false e voci che veicolano informazioni false. Non tolleriamo tale diffamazione e in alcuni casi prenderemo in considerazione l’adozione di azioni legali.