Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation»Hideo Kojima svela alcuni retroscena su P.T.

Hideo Kojima svela alcuni retroscena su P.T.

Hideo Kojima svela alcuni retroscena su P.T. con un tweet sul suo account Twitter ufficiale.
Diana D'EstefanoBy Diana D'Estefano15 Agosto 2022
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
hideo-kojima-svela-retroscena-pt
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Proprio negli scorsi giorni, Hideo Kojima ha celebrato gli otto anni trascorsi da quando P.T. venne lanciato sul mercato come demo per quello che sarebbe dovuto essere, poi, un altro capitolo della famosissima saga horror Silent Hill. Adesso ritorna a parlare di questa storica demo svelandoci alcuni aneddoti che sono legati ad essa e che fino a questo momento non erano stati svelati.

Hideo Kojima torna a parlare di P.T.

Con un post su Twitter, che potrete visionare in calce all’articolo, Hideo Kojima è tornato a parlare ancora una volta della sua demo per Silent Hills, gioco che poi venne cancellato e che non vide mai la luce. P.T. ha fatto subito breccia nei cuori dei fan dell’horror e chi ha avuto la possibilità di scaricare la demo prima che fosse tolta dallo store, la custodisce come se fosse un vero e proprio cimelio di famiglia.

“Segretamente annunciato e distribuito a sorpresa durante la Gamescom di Colonia di otto anni fa. Io e il mio team avevamo stimato che ci sarebbero voluti all’incirca due mesi ai giocatori per completare PT, pensavamo che agli utenti sarebbe servito quel tempo per collaborare e venire a capo dei meccanismi di gameplay e delle sorprese che avevamo inserito”.

A pochi giorni dall’inzio della Gamescom, quindi, Hideo Kojima ha voluto ricordare quei giorni per poter svelare a tutta la community alcuni retroscena che sono legati a questa demo. Lo stesso sviluppatore ha pensato a come il suo team abbia lavorato sodo per mettere in piedi un sistema di enigmi e maccaniche ingame che avrebbero dovuto tenere impegnati i giocatori per due mesi, ma qualcosa è andato storto, infatti stesso lui afferma che “l’intero enigma venne risolto in soli due giorni. Ricordo ancora il senso di fallimento provato nel rispondere alle domande di Geoff Keighley sul palco dello show della Gamescom”.

1/2
Secretly announced and distributed at gamescom in Cologne 8 years ago. We estimated that it would take about two months to complete the game because we had put in many layers of mechanisms that could only be solved with the cooperation of many users. https://t.co/UlPFxvxSYK

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) August 13, 2022
hideo-kojima

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.