Ormai sappiamo bene che Hideo Kojima al momento sia al lavoro su più videogiochi. Nonostante non siano ancora stati annunciati, gli utenti hanno iniziato ad ipotizzare che possano essere Overdose, progetto anticipato da Tom Henderson e Death Stranding 2.
Nel corso di una chiacchierata con The Guardian, il game director ha affermato che uno dei suoi lavori sarà una sorta di nuovo medium che punta a innovare sia l’industria videoludica che quella cinematografica. L’amore di Kojima per il cinema non è di certo una novità e lo stesso ha più volte affermato scherzosamente che il suo corpo sia composto al 70% di film.
Nel suo discorso in occasione degli Anan Awards in Giappone, Hideo Kojima ha spiegato di essersi dedicato ai videogiochi per tutta la sua carriera, affermando che nei lavori digitali tutti i campi sono fondamentali l’un l’altro e dunque vorrebbe esplorare anche il mondo del cinema e della musica.
Hideo Kojima fra due nuovi videogames e il volersi dedicare anche a musica e film.
Per la prima volta Kojima ha parlato pubblicamente di essere interessato alla possibile produzione di musica: ricordiamo che nonostante tutto in Death Stranding la colonna sonora è stata parte integrante del gioco, soprattutto grazie alla presenza dei brani dei Low Roar di cui recentemente è stata annunciata la scomparsa del leader Ryan Karazija: il game director per omaggiare la carriera del musicista ha affermato che senza di lui, Death Stranding non sarebbe mai esistito.
Le parole pronunciate nel corso dell’evento potrebbero essere collegate all’intervista con il giornale britannico dove appunto Hideo Kojima ha definito il primo progetto un nuovo medium. Inoltre lo stesso game director nello scorso mese ha iniziato a seminare qualche indizio legato a uno dei lavori annunciando ufficialmente le attrici Elle Fanning e Shioli Kutsuna nel cast.
Non ci resta altro che attendere una vera e propria comunicazione ufficiale che possa andare a confermare o meno tutte le ipotesi sviluppate nel corso del tempo: considerando che Kojima continua a lasciare misteriosi indizi e a parlare di tutto ciò che vorrebbe esplorare in futuro, magari in occasione dei Game Awards che si terranno a dicembre avremo modo di scoprire che cosa ha in serbo Kojima Productions!