Game Experience
LIVE

Hideo Kojima mosterà Overdose all’Xbox + Bethesda Showcase?

Hideo Kojima torna su Xbox? E’ questa l’indiscrezione che in queste ore sta facendo il giro della rete grazie in parte anche alle solite soffiate che Tom Henderson riporta con cadenza quasi giornaliera in questo ultimo periodo.

Ma cerchiamo di fare un pò di ordine nella cronologia degli eventi di questa settimana. Partiamo dalla stessa Microsoft la quale ha rilasciato un breve video promozionale che mostrava i vari personaggi dell’industria e non che nel corso di questi ultimi vent’anni sono approdati sul palco degli eventi estivi targati Xbox.

Hideo Kojima mosterà davvero Overdose all’evento Xbox? Tom Henderson ne è certo

Da The Rock con Bill Gates a Katsuhiro Harada e Todd Howard il video tra gli altri ha mostrato anche una breve sequenza del 2013 che ci ricordava quando Don Mattrick con Hideo Kojima fecero il relativo annuncio del ritorno di Metal Gers Solid V su console Xbox 360, elemento questo che ha subito acceso la scintilla in molti utenti.


Fino a quì tutto normale, il video in realtà non confermava nulla, questo almeno prima del leak (o presunto tale ndr) del nuovo progetto di Hideo Kojima svelato dal solito Tom Henderson. Il progetto in questione sarebbe denominato Overdose e sarebbe stato anticipato allo stesso Henderson da qualche gola profonda. Ebbene anche in questo caso il dubbio rimane lecito, se non fosse però che la stessa Kojima Productions ha chiesto ad Henderson di rimuovere l’articolo incriminato, confermando indirettamente la genuinità del leak o parte di esso.

A questi elementi si aggiunge anche un’altra curiosità emersa in questi giorni, anche se si tratta di una semplice deduzione, visto che l’annuncio di Overdose non è avvenuto nel corso del Summer Game Fest, è lecito aspettarsi che questo possa essere presente all’evento Xbox & Bethesda.

Infine a rincarare la dose Tom Henderson è tornato nuovamente a farsi sentire in un video YouTube dove riassume i vari leak e speculazioni, dichiarando tra le altre cose che Hideo Kojima sarà all’Xbox & Bethesda Showcase proprio con Overdose e il suo nuovo gioco horror.

Chiaramente il tutto va sempre preso con le dovute cautele anche se incrociando le varie notizie ci viene davvero difficile pensare che tutto possa essere frutto di un errore o speculazione. A questo punto vi ricordiamo l’appuntamento di questa sera dove finalmente Microsoft mostrerà a cosa stanno lavorando i moltissimi team Xbox e Bethesda.

Hideo Kojima

Appuntamento alle ore 18.30 sul nostro canale GameXperienceTV su Twitch per diretta dello Showcase Xbox!

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi