Mentre i possessori di PlayStation 4 attendono con ansia di poter mettere le mani su Death Stranding, in queste ore Hideo Kojima, game designer divenuto celebre per aver dato vita all’apprezzata saga di Metal Gear, ha ribadito ancora una volta che la tecnologia del game streaming rappresenta il futuro del gaming.
L’uomo, che già nei mesi scorsi aveva espresso entusiasmo per l’annuncio di Google Stadia, ora ha detto senza mezzi termini che la strada è tracciata verso questo cambiamento poiché in questo modo si avrebbe su una singola piattaforma il meglio della cultura pop: quindi videogiochi, film e serie TV.
Eccovi le parole dell’uomo:
“Nel prossimo futuro, giochi e film saranno più vicini, in una categoria simile. Quindi penso che stiamo entrando in un’era con un sacco di possibilità. Non sarà solo interattivo e non-interattivo, ci sarà anche qualcosa nel mezzo. Nei prossimi cinque anni cambierà tutto. Film, musica, giochi, come li distribuiremo, come condivideremo gli uni con gli altri, cambierà senza dubbio, come arte”.
Anche l’amico regista Nicolas Winding Refn si è allineato al pensiero di Kojima nel corso del panel al San Diego Comic-Con 2019.
E voi cosa ne pensate delle parole dell’uomo? Ditecelo nei commenti!
Vi ricordiamo infine che Death Stranding è in arrivo ufficialmente su PlayStation 4 l’8 novembre 2019.