Hideo Kojima ha incontrato Aaron Greenberg ed alcuni rappresentanti degli Xbox Game Studios, che si sono recati direttamente in Giappone presso la sede di Kojima Productions, così da parlare di tecnologia cloud e con ogni probabilità anche di Overdose, chiacchierato nuovo gioco in sviluppo in esclusiva per l’ecosistema Xbox.
Il game director giapponese ha condiviso delle immagini dedicate all’incontro con i dirigenti degli Xbox Game Studios, in visita al quartier generale di Tokyo dello sviluppatore indipendente.
Aaron Greenberg, vicepresidente del marketing dei giochi Xbox di Microsoft, ha commentato questo evento con le seguenti dichiarazioni:
“La nostra prima visita a Kojima Productions con i nostri team di Xbox Game Studios Publishing. Riunire i team di ingegneria, cloud, marketing e produzione per dare il via a un entusiasmante viaggio”.
Purtroppo le informazioni in merito alla reale natura di questo incontro non sono note, ma al momento dell’annuncio della collaborazione con Microsoft, Kojima descrisse il progetto come “un gioco completamente nuovo, che nessuno ha mai sperimentato o visto prima“, e in un’intervista più recente ha affermato che uno dei suoi prossimi titoli è “come un nuovo medium“.
“Tendo ad annoiarmi facilmente. Parte del motivo per cui sono stato in grado di creare giochi per 30 anni è perché la nuova tecnologia sostituisce la vecchia così rapidamente. La tecnologia che usi oggi potrebbe non essere applicabile domani e sono interessato a capire come incorporare quella nuova. Fare la scelta sbagliata può portare al fallimento, ovviamente. È un po’ come un programma spaziale.
Il progetto su cui stiamo lavorando con Microsoft è quello a cui penso già da cinque o sei anni. Il progetto richiedeva un’infrastruttura che non era mai stata necessaria prima, quindi ne ho discusso con molte grandi aziende diverse e ho tenuto delle presentazioni dedicate, ma sembravano davvero pensare che fossi pazzo. Alla fine è stata Microsoft a dimostrare di aver capito, e ora stiamo lavorando insieme al progetto, compreso il fronte tecnologico”.
The studio arrival experience…@KojiPro2015_EN pic.twitter.com/7vCF6wqA2p
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) March 1, 2023