Lo scorso 8 novembre Kojima Productions ha rilasciato Death Stranding su PlayStation 4, con il lancio della versione PC programmata nel corso dell’estate 2020.
Ebbene in queste ore i BAFTA hanno annunciato di aver deciso di premiare il celebre game director del titolo, Hideo Kojima, con il BAFTA Fellowship il 2 aprile, riconoscimento che premia «i notevoli traguardi nell’ambito delle forme d’arte realizzate con immagini in movimento.»
Questo importante premio è stato assegnato in precedenza a queste figure appartenenti al mondo dei videogiochi: Rockstar Games, John Carmack, Shigeru Miyamoto, Nolan Bushnell, Will Wright, Gabe Newell, Peter Molyneux, David Braben e Tim Schafer.
Invece, riferendoci ai registi cinematografici, dal 1970 ad oggi il premio è andato tra gli altri ad Alfred Hitchcock, Steven Spielberg, Stanley Kubrick, Ingmar Bergman, Thelma Schoonmaker, Ridley Scott, Charlie Chaplin, Woody Allen, Billy Wilder e Martin Scorsese.
I BAFTA hanno dato l’importante annuncio con il seguente messaggio:
«siamo entusiasti di annunciare che il celebre game designer Hideo Kojima sarà premiato con la Fellowship nel corso dei BAFTA Awards di quest’anno.»
Kojima ha invece espresso tutta la sua gioia con queste parole:
Vi ringrazio tantissimo per questo pregiato premio. Sono davvero onorato, e vorrei prendermi del tempo per riflettere sui tanti che mi hanno preceduto in questo premio, perché rispetto profondamente il loro contributo dato all’intrattenimento, che si sia trattato di film, televisione o videogiochi.
Vorrei anche ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato in tutti questi anni, continuerò con la mia missione di creare nuovi e innovativi modi di spingere oltre il mondo del gioco e dell’intrattenimento.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.
In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding.
Con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un’incombente estinzione di massa, sarà Sam Porter Bridges a dover attraversare una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall’imminente annientamento.
Vi ricordiamo infine che Death Stranding è disponibile ufficialmente su PlayStation 4 dall’8 novembre 2019 mentre approderà su PC nell’estate del 2020.