Hideo Kojima, celebre game designer e mente dietro le iconiche saghe di Metal Gear Solid e Death Stranding, ha sorpreso i fan con un contenuto decisamente insolito. Difatti lo sviluppatore giapponese ha condiviso attraverso il suo account X (ex Twitter) un video dedicato interamente al pranzo di fine mese del team di Kojima Productions. La protagonista del filmato? Una porchetta, sapientemente affettata da un suo collaboratore.
Il post in questione, accompagnato dalla semplice didascalia “KJP End-of-the-Month celebration. This time, it’s lunch🍙”, ha senza troppe sorprese scatenato immediatamente l’entusiasmo della community, con una consistente fetta di fan sorpresa dalla presenza di un video così insolito sull’account X di Kojima.
Tra i commenti condivisi online spicca quello di Gianluca Panettoni, che ha definito la scena “subliminale” con una serie di emoji entusiastiche. Molti hanno ironizzato sulla possibilità che si trattasse di un indizio nascosto per un prossimo progetto di Kojima, noto per il suo amore per i messaggi criptici.
Anche se si trattava probabilmente solo di un momento conviviale tra colleghi, il video ha dimostrato ancora una volta il carisma di Hideo Kojima, capace di trasformare anche un semplice pranzo in un evento discusso online. Resta da vedere se questa porchetta rimarrà un simpatico episodio isolato o diventerà parte di qualche trovata geniale targata Kojima Productions.
Ricordiamo in conclusione dell’articolo che il 26 Giugno 2025 verrà rilasciato Death Stranding 2: On The Beach, nuovo gioco di Hideo Kojima.
https://t.co/5rGclmLEOp pic.twitter.com/NFKR86zRyO
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) March 28, 2025
