L’insider BillbilKun ha rivelato che il prossimo gioco di Tango Gamework verrà annunciato ufficialmente tra poche ore e si chiamerà Hi-Fi Rush o Project Hibiki. Stando al celeberrimo leaker, questo nuovo progetto verrà rivelato ufficialmente nel corso dell’evento Developer_Direct, show organizzato da Microsoft che ricordiamo essere in programma nel corso della giornata di domani, alle ore 21:00 del 25 Gennaio 2023.
Ovviamente al momento si tratta solo di un un’indiscrezione non confermata ufficialmente dai diretti interessati, ma è bene segnalare come il leaker di Dealabs sia riuscito ad imporsi negli ultimi mesi come uno degli insider più affidabili sul web, anticipando correttamente praticamente ogni mese i titoli del PlayStation Plus.
BillbilKun ha anche fornito delle prove riguardo alla reale esistenza del nuovo gioco in sviluppo presso Tango Gamework, condividendo su reddit alcuni materiali come marchi e presunti concept art di Hi-Fi Rush. In attesa di avere ulteriori informazioni riguardo a questo misterioso progetto nel corso della giornata di domani, segnaliamo che il nome Hi-Fi Rush è stato registrato da ZeniMax Media nel 2020 per dispositivi mobili, console e PC, mentre un logo è stato individuato tre mesi fa.
La concept art, mostrata su resetera, appartiene ad una “demo di un gioco sparatutto inedito”, presentando una donna con una tuta arancione e bianca che impugna una pistola, dando l’idea di essere un progetto ambientato in un modo futuristico.
In attesa di gustarci il Developer_Direct di domani sera, ricordiamo che l’ultimo gioco realizzato da Tango Gameworks è stato Ghostwire: Tokyo, pubblicato lo scorso anno come esclusiva console per PlayStation 5 ed approdato anche su PC). Ma dando un’occhiata ad alcuni cartelloni presenti nella sede di Bethesda è lecito attendersi un rilascio ormai vicino anche su console Xbox, replicando sostanzialmente quanto accaduto con Deathloop pochi mesi fa.
Tango Gameworks è stata fondata dal creatore di Resident Evil, Shinji Mikami, e successivamente acquisita da ZeniMax Media, proprietaria di Bethesda. Pertanto, in seguito all’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, Tango fa ora parte degli Xbox Game Studios.
PREMIERE
A new game from Bethesda x Tango Gameworks will be announced (and/or released) soon (probably in Xbox & Bethesda Developer_Direct event)
Name of the game :
Hi-Fi RUSH (Project Hibiki)Will come in Standard and Deluxe Edition
Game is rated ESRB Teen (PEGI 12) pic.twitter.com/ggjZa0N2Q9
— billbil-kun (@BillbilKun) January 24, 2023