Come abbiamo riportato nella giornata di ieri, Hermen Hulst dei PlayStation Studios ha annunciato ufficialmente l’acquisizione da parte di Sony Interactive Entertainment di Haven Studios, il nuovo team di sviluppo fondato da Jade Raymond.
Come sappiamo, lo studio in questione sta lavorando a un videogioco multiplayer online dalla forte componente live-service, in esclusiva PlayStation 5, ma il capo di PlayStation Studios ha voluto ribadire l’impegno della compagnia sulla continua produzione di giochi single-player.
Per l’occasione, infatti, Hulst ha dichiarato che il voler puntare di più sui titoli multiplayer e social non impedirà a Sony di continuare a lavorare su titoli a giocatore singolo dal forte comparto narrativo, come ad esempio Ghost of Tsushima, The Last of Us e Horizon Forbidden West.
Sony PlayStation non abbandonerà i titoli a giocatore singolo basati sulla storia e favore dei multiplayer
Qui di seguito abbiamo riportato alcune delle dichiarazioni rilasciate da Hermen Hulst sulla questione.
“Ovviamente, continueremo sempre a realizzare produzioni single-player incentrate sulla narrativa come Ghost of Tsushima, The Last of Us e Horizon Forbidden West.
Comunque sia, hai notato correttamente che abbiamo investito in videogiochi a supporto continuo dato che è una cosa davvero entusiasmante per noi. Tutto questo ci permette di creare mondi più vasti e di stringere significativi legami social tra videogiocatori.”
Ricordiamo che altri tentativi da parte della compagnia di lanciarsi nel mondo dei giochi multiplayer sono stati la pubblicazione di Godfall a inizio generazione, il publishing di Destruction AllStars con il servizio PlayStation Plus, l’aggiunta di un comparto multiplayer cooperativo per Ghost of Tsushima e ora lo sviluppo di questo misterioso titolo in collaborazione con Haven Studios.
Per ulteriori dettagli sul titolo in sviluppo presso il team di Jade Raymond potete dirigervi a quest’altro articolo.