Il CEO di Arrowhead Game Studios, Johan Pilestedt, ha deciso di richiamare alcuni fan intenti ad elogiare Helldivers 2 e denigrare Halo, fomentando in questo modo la più classica della console war tra PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.
Il rappresentante del team di sviluppo svedese è infatti intervenuto nella discussione scatenata da un messaggio condiviso da un fan su X (Twitter), dove il nostro ha affermato che la nuova esclusiva PS5 è decisamente superiore alla nota serie con protagonista Master Chief.
Ma come dicevamo ad inizio articolo, questo messaggio di Helldivers 2, decisamente denigratorio nei confronti di Halo, non è piaciuto affatto a Johan Pilestedt che ha chiesto ai per quale motivo lanciarsi in simili confronti senza senso:
“Perché fare confronti di questo tipo? Lasciate che i giocatori amino e si divertano entrambi, o uno o nessuno dei due. Abbiamo bisogno di più compassione e unione nel mondo e di meno rivalità.”
E com’era lecito attendersi, il commento di Pilestedt ha alimentato la discussione sul web tra chi si è schiarato a favore dello sviluppatore, affermando che ormai è decisamente insensato continuare a fare console war vista l’apertura delle varie piattaforme, mentre altri hanno accusato il director di essere troppo buonista e di conseguenza ipocrita.
Why compare? Just let gamers love and enjoy both, either or neither. We need more compassion and union in the world, and less rivalry.
— Pilestedt (@Pilestedt) March 3, 2024