El Analista De Bits ha pubblicato un nuovo video confronto dedicato ad Helldivers 2, prendendosi il compito di mettere in evidenza le differenze che contraddistinguono il comparto tecnico del gioco su PS5 e PC.
Il celeberrimo canale YouTube ha quindi rivelato che il nuovo titolo di Arrowhead Game Studios è contraddistinto dalla presenza di due modalità grafiche differenti su PlayStation 5: nello specifico si tratta di Qualità e Performance.
La prima modalità di Helldivers 2 è contraddistinta dalla presenza da una risoluzione di 1800p per la maggior parte del tempo, completata dai 30 fotogrammi al secondo. Invece la modalità performance è caratterizzata dai 60 fps ma anche da una risoluzione nativa decisamente più bassa, che si aggira nello specifico verso i 1080p.
Invece su PC il gioco è praticamente eccellente, ovviamente a patto che si abbia a disposizione una macchina da gioco capace di farlo girare correttamente e senza problemi di performance, sfruttando così al massimo il lavoro compiuto da Arrowhead Game Studios con il motore grafico.
El Analista De Bits ha inoltre aggiunto che Helldivers 2 dà il meglio di sé sui Personal Computer caratterizzati dalla presenza di una scheda RTX di Nvidia della serie 40 e 30 ed anche con le recenti versioni “Super” di 4070, 4070 Ti e 4080, riuscendo a gestire con queste schede la risoluzione nativa di 4K con i 60 fps.
Concludiamo l’articolo ricordando che il gioco sta ottenendo un grande successo di pubblico, raggiungendo i 120.000 giocatori contemporanei su Steam.