Sony ha provveduto a modificare le risposte alla FAQ riguardanti il PlayStation Network dopo le numerose critiche a Helldivers 2.
Nelle ultime ore, gli sviluppatori di Helldivers 2 hanno informato i videogiocatori di dover obbligatoriamente collegare l’account Steam al PlayStation Network per continuare a giocare.
La nuova politica ha suscitato disagio tra gli utenti, poiché all’uscita del gioco l’associazione dei due account era completamente opzionale. In risposta alle numerose critiche e al review bombing su Steam, Sony ha modificato le FAQ relative al PSN.
Ora, alla domanda se sia necessario collegare l’account Steam al PlayStation Network per giocare a un titolo PlayStation su PC, si specifica che alcuni giochi potrebbero richiedere questa associazione, mentre in precedenza veniva indicato come un passaggio opzionale.
Dopo le critiche i fan hanno iniziato a chiedersi se sarà necessario collegare gli account anche per Ghost of Tsushima: Director’s Cut, il cui arrivo su Pc è fissato per il 16 maggio.
il team di Sucker Punch ha rassicurato gli utenti: per completare il gioco in singleplayer non sarà obbligatorio collegare gli account. Tuttavia, sarà necessario farlo per giocare in modalità Leggende o per sbloccare i trofei disponibili su PlayStation.