In queste ore si è scatenato un vero e proprio caos attorno ad Helldivers 2, nuovo gioco di Arrowhead Game Studios che al momento della stesura di questo articolo risulta non più disponibile per l’acquisto in oltre 150 regioni, con Steam che addirittura sta emettendo i rimborsi per il titolo indipendentemente dal tempo di gioco degli utenti.
Questa situazione, decisamente difficile, si è venuta a creare in seguito all’annuncio di Sony (avvenuto venerdì scorso) riguardante l’obbligatorietà dell’account PlayStation Network per giocare al titolo anche su PC Steam.
Per questo motivo dalla giornata del 30 maggio 2024 anche la versione Steam di Helldivers 2 richiederà a tutti i giocatori di accedere con un account PlayStation Network, altrimenti sarà impossibile gettarsi nella mischia per proteggere la democrazia.
E come ricorda VGC questa modifica, presente al lancio del gioco e poi rimossa a causa dei problemi ai server, ha dato vita ad una situazione decisamente complicata, costringendo Steam a rimuovere il gioco dalla vendita in oltre 150 paesi, visto che in questi non è attivo il PSN.
Oltre a tutto ciò, i giocatori stanno segnalando che lo store digitale di Valve sta emettendo dei rimborsi per il gioco indipendentemente dal tempo di gioco, eliminando di conseguenza il limite delle due ore di gioco per richiedere un rimborso.