Il Community Manager di Arrowhead Game Studios ha rivelato che il team di sviluppo non renderà obbligatorio il collegamento dell’account PlayStation Network con Helldivers 2 per i giocatori che risiedono in regioni dove non è presente il PSN.
In attesa che Sony faccia chiarezza a riguardo (mentre si affretta a modificare le FAQ sul PSN dopo le numerose critiche), il rappresentante di Arrowhead ha affermato che stanno lavorando duramente per “cercare le opzioni migliori” per risolvere la richiesta dell’obbligatorietà dell’account PlayStation anche nei Paesi dove il servizio non è disponibile.
Nello specifico Spitz, il Community Manager di Arrowhead, ha condiviso numerosi messaggi sul Discord di Helldivers 2 (grazie a DualShockers), ammettendo che sono attualmente in corso non poche discussioni interne nello studio per cercare di risolvere questa difficile situazione il prima possibile:
“La risposta dei nostri team di sviluppo è stata piuttosto universalmente negativa e stiamo cercando le opzioni migliori per risolvere il tutto. Se non verrà fornita una soluzione migliore per i giocatori che si trovano in regioni senza copertura PSN, sono certo che non renderemo obbligatorio il requisito per quei giocatori. Non costringeremo le persone a violare i TOS di Sony oppure a non giocare. Fa male vedere la popolarità del gioco diminuire per queste novità, ma le discussioni sono in corso ed il nostro team è dalla parte dei giocatori in questa lotta. Non è realistico aspettarsi che le persone creino account PSN in diverse regioni per superare il requisito di collegamento degli account. Ne siamo consapevoli. Le discussioni sono in corso”.