Dopo l’entusiasmo iniziale per l’annuncio del crossover tra Helldivers 2 e Killzone, la community ha presto manifestato del disappunto a causa dei prezzi elevati dei contenuti aggiuntivi. E proprio a causa del fermo disappunto di una nutrita fetta di fan, Arrowhead Game Studios ha annunciato in queste ore che la seconda parte di contenuti sarà gratuita.
Ricordiamo infatti che subito dopo l’annuncio ufficiale, il team di sviluppo ha ricevuto non poche critiche riguardanti in particolare i costi per ottenere nuove armature, mantelli ed armi, con gli utenti costretti a spendere quasi 20 euro per sbloccare tutti i contenuti.
Di fronte a queste lamentele, Johan Pilestedt, CEO di Arrowhead Game Studios, ha deciso di fare un passo indietro, promettendo che la seconda metà di contenuti dell’evento crossover, che includeva gli oggetti più contestati, sarà resa completamente gratuita per tutti i giocatori.
La decisione arriva dopo che Pilestedt aveva inizialmente giustificato i prezzi alti, spiegando che l’intento era di mantenere il gioco finanziariamente sostenibile a lungo termine. Tuttavia, il feedback negativo ha fatto cambiare rotta, con il team che ha scelto di ascoltare la community tornando sui propri passi.
Ad ogni modo questa mossa ha avuto il duplice effetto di tranquillizzare i giocatori e di promuovere la collaborazione tra Helldivers 2 e Killzone in un periodo festivo. I contenuti aggiuntivi della seconda parte del crossover saranno quindi scaricabili gratuitamente, una decisione che sicuramente contribuirà a migliorare la percezione del gioco tra i fan.
In the spirit of the holidays, and based on your feedback, we have decided to give away the next half of the @killzone + @helldivers2 collab away for free for everyone.
Happy holidays from @ArrowheadGS and our friends at @Guerrilla
— Pilestedt (@Pilestedt) December 19, 2024
Seasons greetings, Helldivers!
As Helldivers x Killzone was our first crossover offering, we’ve been listening to the response, and the feedback we’ve received from our community surveys.
Because of all this, in partnership with our friends at Guerrilla (and as we’re in the… pic.twitter.com/myvOgRTlDE
— HELLDIVERS™ 2 (@helldivers2) December 19, 2024