Sony Interactive Entertainment ha pubblicato il trailer di lancio di Helldivers 2, consentendo di conseguenza ai fan di avere una sorta di panoramica del gioco in arrivo su PS5 e PC l’8 Febbraio 2024.
Questo nuovo filmato vede infatti alcuni rappresentati del team di sviluppo del titolo, Arrowhead Game Studios, mettere in evidenza tutti gli elementi più importanti che andranno a comporre l’intera offerta proposta dal secondo capitolo di Helldivers.
Per prima cosa si parte dalla trama, con i giocatori chiamati a combattere in nome della libertà in una galassia ostile, sfruttando un solido sistema di gameplay da sparatutto in terza persona per affrontare tutta una serie di temibili avversità nell’intera galassia.
Aggiungiamo che in Helldivers 2 è possibile formare squadre di massimo quattro Helldiver (personaggi), il tutto potendo giocare in compagnia dei propri amici attraverso le funzionalità multiplayer offerte dal titolo. Il gioco presenta una gran quantità di nemici ed ovviamente anche un vasto arsenale di armi da sfruttare sapientemente, in base ai nemici da affrontare.
Segnaliamo che il titolo supporta anche le varie funzioni del DualSense, quali nello specifico i grilletti adattivi, il feedback aptico ed il microfono integrato.
Aggiungiamo che qualche giorno fa Arrowed e Sony hanno svelato i requisiti PC ed il crossplay con PS5.