Il successo straordinario di Helldivers 2 sta spingendo una gran quantità di persone a riscoprire Starship Troopers: il film, pellicola cinematografica del 1997 che ricordiamo essere diretta da Paul Verhoeven ed i grado di imporsi immediatamente come un vero e proprio cult in tutto il mondo.
E grazie al successo strepitoso ed inaspettato del nuovo gioco di Arrowhead Game Studio, che ricordiamo essere riuscito a superare addirittura il picco di giocatori contemporanei di GTA 5 su Steam nelle scorse ore, sono aumentate esponenzialmente anche le visualizzazioni del film di cui sopra.
A condividere questa informazione è stato direttamente Pilestedt, il CEO del team di sviluppo di Helldivers 2, che ha condiviso un messaggio di un fan dove veniva messo in evidenza il netto salto compito da Starship Troopers: il film dopo il lancio del gioco, disponibile per PS5 e PC.
Quindi grazie al successo del secondo capitolo di Helldivers, la pellicola cinematografica diretta da Paul Verhoeven è stata in grado di balzare dalla posizione 109 alla 45esima per quanto riguarda i film in streaming in questi giorni. E si tratta di un qualcosa che non stupisce più di tanto visto che i due prodotti presentano delle tematiche decisamente simili, con protagonisti gli Starship Troopers intenti ad eliminare intere orde di mostri da pianeti sconosciuti. Il tutto presentando anche uno humor decisamente spiccato e sopra le righe.
This is incredible! https://t.co/UmreTNdMhj
— Pilestedt (@Pilestedt) February 19, 2024