Il CEO di Arrowhead Game Studios, Johan Pilestedt, ha condiviso un commento in merito al vero e proprio caos che si è scatenato in queste ore attorno ad Helldivers 2, dopo che Sony Interactive Entertainment ha deciso di rendere obbligatorio l’utilizzo dell’account PlayStation Network anche su PC.
Il dirigente ha quindi deciso di fornire un commento in seguito alle oltre 14.000 recensioni negative ricevute su Steam a causa di questa discussa novità, facendo scenderete la valutazione “Recente” (tiene conto delle recensioni negli ultimi 30 giorni) a “Mista”.
In risposta alla diffusa reazione negativa, Johan Pilestedt ha quindi affermato che questa dura risposta della community è “giustificata”, promettendo inoltre che in quel di Arrowhead Game Studios lavoreranno duramente per “riguadagnare la fiducia” continuando ad offrire un’esperienza di gioco avvincente attraverso il ricco supporto post lancio di Helldivers 2.
Leggiamo quanto affermato dal CEO del team (grazie a GamingBolt):
“Ahi, questa situazione ha colpito il punteggio delle recensioni. Beh, immagino che sia giustificato. Mi dispiace per tutti per quello che è successo oggi. Spero che riusciremo a rimediare e a riconquistare la fiducia fornendo un’esperienza di gioco continuativa e fantastica”.
Pilestedt ha commentato anche l’obbligo di utilizzare con Helldivers 2 un account PlayStation Network anche nei Paesi dove non è disponibile, impedendo di fatto a questa utenza di giocare al titolo:
“Sono d’accordo sul fatto che è un problema. Stiamo esaminando soluzioni su come spostarsi nel paese nel menu a discesa se il vostro paese non è presente nell’elenco.”
Ouch, right in the review score 😢🤕
Well, I guess it's warranted. Sorry everyone for how this all transpired. I hope we will make it up and regain the trust by providing a continued great game experience.
I just want to make great games! pic.twitter.com/EPO7apDUlc
— Pilestedt (@Pilestedt) May 3, 2024