Helldivers 2 sta ottenendo un successo imponente ed inaspettato, con il CEO di Arrowhead Game Studios che ha addirittura consigliato ai fan di non acquistare il gioco fino a quando all’interno del team di sviluppo non riusciranno a risolvere i problemi che stanno colpendo i server da ormai un po’ di giorni a questa parte.
Ricordiamo infatti che il titolo è stato rilasciato su PlayStation 5 e PC nella giornata dell’8 febbraio 2024, e nonostante siano passate ormai quasi due settimane dal lancio ufficiale lo studio non è ancora stato in grado di risolvere completamente i problemi ai server del titolo, eliminando di conseguenza le lunghe code necessarie per potersi gettare a capofitto nell’azione.
E vista questa situazione, il CEO di Arrowhead Game Studios, Johan Pilestedt, ha sottolineato che gli utenti non dovrebbero spendere i propri soldi per acquistare Helldivers 2 finché “i server non saranno in grado di supportare la capacità”.
Pilestedt ha risposto in questo modo ad un utente che si diceva dispiaciuto di non poter acquistare il gioco per mancanza di soldi (grazie ad Insider Gaming):
Se non hai i soldi, prendilo più tardi. Anche se abbiamo realizzato un gioco davvero divertente, vale la pena aspettare finché i server non saranno in grado di supportarne la capacità. Voglio dire, come amministratore delegato, ovviamente voglio che il gioco sia il più redditizio possibile, ma se spendessi gli ultimi $ dell’anno e rimanessi bloccato nelle code del server, sarei (con il cuore spezzato)
Vedremo quindi se nel corso dei prossimi giorni il team di sviluppo riuscirà o meno a risolvere i problemi ai server che stanno attanagliando Helldivers 2 sin dal lancio, con il titolo che appena pochi giorni fa è stato in grado di superare il record di giocatori contemporanei di GTA 5 su Steam.