Arrowhead Game Studios ha rivelato di aver potenziato fortemente i server di Helldivers 2, nello specifico del 25%, cercando in questo modo di resistere all’incredibile flusso di utenza che si sta riversando in massa sul gioco per cercare di proteggere la democrazia in tutta la galassia. Ma nonostante questi sforzi del team, i server parrebbero essere nuovamente offline al momento della stesura di questo articolo.
Ad ogni modo stando a quanto affermato dal team di sviluppo, adesso la capacità dei server sono stati potenziati per riuscire a supportare correttamente ben 450.000 giocatori contemporanei, mentre in limite precedente era fissato a 360.00 giocatori.
Vediamo quanto affermato da un dipendente di Arrowhead Game Studios:
“All’inizio della serata abbiamo avuto problemi legati al server con un picco di giocatori. Questo ha portato al fallimento di alcuni pagamenti di missioni, alcuni giocatori sono stati cacciati dalle loro navi o sono stati disconnessi. Il nostro team sta lavorando 24 ore su 24 per risolvere questi problemi. Sebbene siamo riusciti a mitigare alcune delle cause, stiamo ancora lottando per tenere il passo con lo scaling necessario”.
Il team di sviluppo ha inoltre aggiunto che sta continuando a lavorare duramente per riuscire ad espandere ancora di più la capacità dei server di Helldivers 2, così da sventare i tanti problemi che stanno affliggendo il gioco (anche in questo preciso momento) praticamente sin dal suo lancio visto il grande ed inaspettato successo che sta ottenendo.
Se si desidera avere ulteriori informazioni sul gioco consigliamo di leggere la nostra recensione dello shooter live-service fenomenale.
Despite our best efforts to increase server capacity to accommodate all of you who want to dive for Freedom, we are experiencing capacity issues. We are once more working without delay to improve the issue and we hope to have a fix in place as soon as possible. Thank you
— HELLDIVERS™ 2 (@helldivers2) February 17, 2024